La figlia di Barack e Michelle Obama, Malia Obama, svilupperà un cortometraggio che verrà prodotto dalla compagnia di produzione di Donald Glover. Lo ha dichiarato lo stesso attore e regista in un’intervista per GQ.
Donald Glover ha dichiarato su questa collaborazione:
La prima cosa di cui abbiamo discusso è stata il fatto che lei avrebbe avuto una sola possibilità. Sei la figlia di Obama, perciò se fai qualcosa che non funziona questa cosa ti perseguiterà.
La casa di produzione di Donald Glover si chiama Gilga, ed è da nata da poco. Malia ha anche lavorato con lo stesso Glover nella writer room della serie TV Sciame, che è stata appena distribuita su Prime Video.
Fam Udeorji, da lungo tempo collaboratore di Donald Glover, ha detto:
Abbiamo cercato di assicurarci che Malia potesse ottenere ciò che stava cercando. Anche qualora si fosse trattato di un processo più lento. Il progetto riguarda le differenze di pensiero, più che ciò che crea differenze a prima vista. Non so se mi sono spiegato.
Il primo progetto della casa di produzione Gilga è stato proprio Sciame, la serie TV che vede anche la partecipazione di Billie Eilish.