L’universo di Star Trek continuerà ad espandersi, considerando che da poco è arrivata conferma del rinnovo di Star Trek: Lower Decks e di Star Trek: Strange New Worlds. La serie animata arriverà alla sua quinta stagione, mentre Strange New Worlds avrà una terza stagione.

Star Trek: Lower Decks è da poco arrivato sulla piattaforma streaming Paramount+, considerando che le sue prime stagioni sono state distribuite inizialmente su Prime Video. Mentre Strange New Worlds con la seconda stagione sarà disponibile, sempre su Paramount+, dal 15 giugno.

Proprio questi due progetti sono stati anche al centro di un crossover, che è stato presentato lo scorso anno durante il San Diego Comic-Con.

Ricordiamo che Star Trek: Lower Decks segue l’equipaggio di supporto su una delle navi meno importanti della Flotta Stellare, la U.S.S. Cerritos, nel 2380. Mentre Strange New Worlds è uno spin-off di Star Trek: Discovery, che fa anche da prequel della serie classica, considerando che racconta le avventure dell’equipaggio dell’Enterprise prima dell’arrivo del Capitano Kirk.