Dopo che i diritti di Winnie The Pooh sono stati liberati dal copyright portando alla nascita di un progetto horror, la DreamWorks ha deciso di tornare a dare spazio al character per un film prequel. Sembra si tratti di un progetto che intende ricalcare il successo di Paddington.
A sviluppare il nuovo film sarà Mike de Seve (Monsters vs. Aliens, Madagascar), che farà da regista e scriverà la sceneggiatura assieme a John Reynolds (The Mr. Peabody & Sherman Show). Il film sarà seguito da una serie televisiva.
John Reynolds ha dichiarato sul progetto:
Vogliamo raccontare le origini del simpatico giovane orsacchiotto e dei suoi amici, mostrandoli quando sono ancora piccoli, e lo faremo in una maniera tale da collegarli al nostro 21esimo secolo.
Mike de Seve ha aggiunto:
Credo che questo cucciolo possa relazionarsi con le nuove generazioni, e la sua voglia di miele e tutte le dinamiche delle sue storie possono essere raccontate in maniera fresca. E poi tutto il gruppo è spassoso, e credo lo possano essere ancora di più nella loro versione più giovane.
Nel team di produzione del prequel ci saranno anche gli studio Baboon (Angry Birds, Gigantosaurus) assieme agli Winvest Group ed a IQI. Tra i produttori esecutivi ci saranno Charlene Kelly (Next Gen), che ha lavorato già per DreamWorks e che adesso è impegnata con Winvest, e Khiow Hui Lim, anch’essa a Winvest.