Jenna Ortega sarà la prossima Mercoledì nella serie omonima di Netflix che farà da spin-off a La Famiglia Addams. Chiaramente il punto di riferimento dell’attrice è stata Christina Ricci, che ha vestito i panni del character nei due lungometraggi cult degli anni Novanta. Le due interpreti si sono incontrate, considerando anche che la Ricci ha partecipato al telefilm, e Jenna Ortega ha raccontato di aver avuto un attacco di panico proprio durante il primo incontro con Christina Ricci. Le attese nei confronti della Ortega sono tante, e la pressione si sente.

Ecco le sue parole sull’incontro con Christina Ricci e sul momento in cui ha appreso che l’attrice si sarebbe unita al cast della serie TV:

Quando mi è stata detta questa cosa credo di aver avuto un attacco di panico. Ero terrorizzata. Lei è una donna davvero forte. Poterla incontrare è stato molto bello, ma nel momento in cui abbiamo per la prima volta fatto una scena insieme, con me nello stesso look che lei ha avuto 30 anni fa, posso dire che è stata una cosa alquanto snervante.

Al momento la più grande supporter di Jenna Ortega è proprio la stessa Christina Ricci, che ha dichiarato:

Parlando di Jenna Ortega posso dire che lei è incredibile. Prima di arrivare sul set ho visto un po’ di foto del guardaroba e sapevo che aspetto avrebbe avuto il personaggio. La sua è una grande versione moderna di Mercoledì. Ha la stessa profondità ed anima dell’originale,  ma allo stesso tempo è così moderna e grandiosa.

Questo è un video in cui possiamo ammirare un po’ della performance di Christina Ricci come Mercoledì Addams.

E qui sotto trovate una clip da Mercoledì con Jenna Ortega, giusto per fare un confronto.

Raccontando la sua esperienza sul set Christina Ricci ha dichiarato:

Ho finito due settimane fa di lavorare sul set di Wednesday (le sue parole risalgono a cinque mesi fa ndr), ed è stato grandioso.  Collaborare con Tim Burton e Jenna Ortega è stato fantastico. Penso che il pubblico adorerà questa versione di Mercoledì. Anche Gwendoline Christie è incredibile, mentre tutti gli interpreti più giovani sono fortissimi. Credo che questo progetto funzionerà e sarà grandioso.

A sentirsi vicino alla figura di Mercoledì è anche lo stesso Tim Burton, che ha raccontato di aver voluto prendere parte al progetto proprio perché si è rispecchiato nel character principale.

Quando ho letto la sceneggiatura l’ho sentita molto vicina al modo in cui mi sono sentito nella mia esperienza scolastica ed al modo in cui ci si sente nel rapporto con i genitori- ha detto- Questa serie ha avvicinato la Famiglia Addams ad una certa prospettiva di realtà. Mi è sembrata un’interessante combinazione.

Per sapere se la Mercoledì di Jenna Ortega supererà quella di Christina Ricci occorrerò attendere novembre, oppure partecipare al Lucca Comics 2022, ed all’anteprima della serie con lo stesso Tim Burton presente.