L’iPhone 14 Pro Max è stato premiato dai consumatori. Sarebbe proprio il top di gamma il campione delle vendite di questa stagione: da solo rappresenta il 60% degli ordini totali della linea Pro. Insomma, ogni dieci top di gamma venduti, sei sono iPhone 14 Pro Max.
Questo trend sarebbe ancora più accentuato negli Stati Uniti, dove la domanda per i telefoni con diagonale più ampia è molto più forte che altrove. Recentemente DisplayMate ha incoronato il display dell’iPhone 14 Pro Max definendolo il migliore schermo della storia degli smartphone. Il nuovo Pro Max ha fatto incetta di record e in numerose categorie ha ricevuto il punteggio massico. “Virtualmente indistinguibile dalla perfezione”, si legge nel giudizio attribuito da DisplayMate a numerose sotto-categorie della sua recensione.
Questo straordinario successo starebbe dando ancora più legittimità al piano di Apple di voler differenziare ulteriormente la sua line-up, accentuando il gap (in termini di specifiche e funzioni) tra iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max. La tentazione è di cestinare il nome Pro Max e sostituirlo con un branding in grado di rendere ancora più evidente la superiorità del modello da 6,7 pollici.
Il prossimo top di gamma – dicono sempre più fonti – potrebbe chiamarsi iPhone 15 Ultra, come il nuovo Apple Watch di fascia alta. Per il momento le informazioni sono ancora poche: si parla di un ingresso USB-C (al posto del Lightning), di ben due fotocamere frontali e di una nuova lente periscopica. Il nuovo iPhone 15 Ultra potrebbe contare su una scheda tecnica superiore a quella del 15 Pro, oltre che su alcune funzioni esclusive. Ne sapremo di più nel corso del prossimo anno.