Dopo che il 20 maggio è uscito su Disney+ il film Cip e Ciop Agenti Speciali, gli sceneggiatori Dan Gregor e Doug Mand hanno parlato a Comicbook.com di un possibile sequel, e di ciò che potrebbe essere approfondito in nuovi lungometraggi su Cip e Ciop.
Ecco le loro parole:
Abbiamo giusto iniziato a raschiare la superficie, perché c’è ancora molto da raccontare del mondo che si è iniziato a mostrare nel film. Anche per quanto riguarda i personaggi e le storie siamo solo all’inizio. Se il pubblico avrà ancora voglia di vedere qualcosa, e la Disney sarà d’accordo, sarebbe bello mostrare di più. E sappiamo che potremmo entrare all’interno di queste tematiche attraverso vie differenti.
Del resto l’idea di raccontare storie che hanno a che fare con una Hollywood dei cartoni trascurata nel tempo sembra essere un’idea piuttosto intrigante e che ha dato spessore ed originalità a Cip e Ciop Agenti Speciali.
In Cip e Ciop Agenti Speciali, Cip e Ciop vivono tra i cartoni animati e gli umani nella Los Angeles dei giorni nostri, ma le loro vite ora sono molto diverse. Sono passati decenni da quando la loro serie televisiva di successo è stata cancellata, e Cip (doppiato nella versione italiana da Raoul Bova) ha ceduto a una vita di ordinaria quotidianità di periferia come assicuratore. Ciop (doppiato nella versione italiana da Giampaolo Morelli), nel frattempo, ha subito un intervento di chirurgia CGI e lavora nel circuito delle convention nostalgiche, alla disperata ricerca di rivivere i suoi giorni di gloria. Quando un ex membro del cast scompare misteriosamente, Cip e Ciop devono ricucire la loro amicizia spezzata e vestire nuovamente i panni di Agenti Speciali per salvare la vita del loro amico.
- Chip ‘n Dale: Rescue Rangers Writers Reveal Hopes for Sequel (comicbook.com)