Animali Fantastici: I Segreti di Silente è il film in cui si porta a compimento la sostituzione di Johnny Depp con Mads Mikkelsen. L’attore ha spiegato di recente al The Hollywood Reporter per quale motivo non venga spiegata la sostituzione tra i due interpreti nel film.

Ecco le parole di Mads Mikkelsen a riguardo:

Si tratta di una decisione volontaria. Tutti sanno il perché del cambio di attore. Il mondo intero lo sa. Sarebbe stato giusto un easter egg con la realtà quello di scambiare gli attori. Speriamo che il pubblico venga assorbito da questa cosa e la riesca ad accettare.

Questa la sinossi ufficiale del film, che vede protagonisti Eddie Redmayne e Jude Law, insieme a Ezra Miller, Dan Fogler, Alison Sudol, Callum Turner, Jessica Williams, Katherine Waterston e Mads Mikkelsen.
In Animali Fantastici: I Segreti di Silente, Albus Silente sa che il potente mago oscuro Gellert Grindelwald si sta attivando per prendere il controllo del Mondo Magico. Impossibilitato a fermarlo da solo, affida al magizoologo Newt Scamander il comando di una intrepida squadra di maghi, streghe e… un coraggioso panettiere babbano incaricati di una pericolosa missione, nella quale incontreranno vecchie e nuove creature magiche e si scontreranno con la crescente legione di seguaci di Grindelwald. Ma con una posta in gioco così alta, quanto a lungo potrà Silente restare ai margini?