Continuano ad emergere nuove informazioni sulla prossima generazione di foldable targata Samsung. Il debutto dei nuovi Galaxy Z Flip 4 e Galaxy Z Fold 4 è ormai sempre più vicino e l’attività dei leaker si fa sempre più frenetica.

Questa volta le indiscrezioni riguardano il processore dei due device. Secondo alcune fonti, si tratterebbe dell’ultimo SoC di Qualcomm, il nuovo e ancora inedito Snapdragon Gen 8+, lo stesso che verrà montato sui principali flagship della prossima stagione del mercato degli smartphone.

A dirlo è il leaker Ice Universe, che ha già fornito più volte al pubblico anticipazioni accurate sugli smartphone del colosso coreano.

Il debutto dello Snapdragon Gen 8+ è atteso per metà 2022. Ricordiamo che sia il Galaxy Z Flip 3 che il Fold 3 utilizzano entrambi il SoC Snapdragon 888 5G.

La scelta di Samsung sarebbe dettata da alcuni problemi dei chip con nodo a 5nm di Samsung Foundries, che tenderebbero a surriscaldarsi facilmente rendendoli una scelta non idonea ad uno smartphone con schermo pieghevole.

Gli altri rumor sui prossimi pieghevoli di Samsung:

  • Il Galaxy Z Fold 4 potrà contare su uno schermo ancora più resistente, grazie ad un pannello UTG completamente rinnovato. Il nuovo display dovrebbe introdurre una qualità complessiva migliore. Samsung Display dovrebbe avviarne la produzione già nel corso delle prossime settimane.
  • Sempre la filiera dei display ci rivela qualcosina anche sulle ambizioni di Samsung, che intende produrre oltre 8,7 milioni di pannelli flessibili per il nuovo Galaxy Z Flip 4 – il pieghevole a conchiglia -, contro i 5,1 milioni di Z Flip 3 assemblati nel 2022. Insomma, Samsung si aspetta un notevole aumento di popolarità.
  • I due smartphone verranno proposti con un price tag analogo a quello della generazione attualmente in commercio. Niente tagli di prezzo, dunque.

Non resta che aspettare i prossimi annunci di Samsung per saperne di più. La presentazione dei nuovi smartphone pieghevoli è attesa durante l’estate del 2022.