È una settimana decisamente frenetica per i leaker e anche oggi si torna a parlare dell’atteso iPhone 14 Pro. 9to5Mac stila una corposa lista di indiscrezioni sul prossimo flagship di Apple — e il sito specializzato promette: “arrivano da fonti affidabili”.

Due le premesse: sembra che questa volta Apple non presenterà un passaggio generazionale timido e impacciato, le novità sono tante e ci sono diverse specifiche attese da tempo dai fan della Mela. Ma non solo: sempre più voci sostengono che, per la prima volta, il gap tra iPhone 14 e iPhone 14 Pro sarà estremamente marcato. Non sarà solo una questione di fotocamere e display, per capirci. La scheda tecnica dei due device sarà molto diversa.

Tutto quello che si dice sui prossimi iPhone 14 e iPhone 14 Pro

  • In totale a settembre verranno presentati quattro nuovi smartphone: due iPhone 14 base, incluso il nuovo modello Max con schermo da 6,7 pollici; due iPhone Pro 14, incluso il solito Pro Max. Sì, quest’anno non ci sarà un iPhone 14 Mini, ma questo si sa già da tempo.
  • I modelli base potranno contare sulla stessa risoluzione dei display degli iPhone 13 Pro e 13 Pro Max attualmente in commercio. Probabilmente i nuovi iPhone 14 Pro avranno una risoluzione ancora superiore.
  • Lo schermo dell’iPhone 14 Pro potrebbe essere più alto che in passato, proprio perché non ci sarà l’odiato notch ma una nuova soluzione a doppio foro
  • Sembra certo che l’iPhone 14 continuerà ad avere il chip A15 Bionic visto sulla scorsa generazione e sul nuovo iPhone SE 2022. Il nuovo processore A16 Bionic sarà un’esclusiva degli iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max.
  • Secondo 9to5Mac i nuovi iPhone 14 Pro non avranno 8GB di Ram. In compenso sembra che avranno 6GB di RAM LPDDR5, mentre il modello base avrà 6GB di RAM LPDDR4X.
  • Si torna a parlare delle comunicazioni satellitari, forse è la volta buona: gli iPhone 14 potrebbero avere un sistema di messaggi satellitari pensato esclusivamente per le comunicazioni d’emergenza (ad esempio in caso di smarrimento in alta montagna).È decisamente un quadro interessante. Resta in sospeso la questione dell’ingresso dell’iPhone 14 Pro, che secondo un vecchio rumor potrebbe per la prima volta essere un USB-C e non un Lightning. Il rumor purtroppo non è più stato ripreso dai report più recenti, e a questo punto il sospetto che a settembre non vedremo anche questo atteso cambiamento è decisamente forte.