Circa una settimana fa l’Academy ha deciso di registrare le premiazioni di otto categorie per gli Oscar 2022, una decisione che ha creato diverse polemiche, e che nelle ultime ore ha sollevato anche il regista Steven Spielberg, che ha criticato quanto stabilito dall’Academy.
Ecco le parole del regista:
Sono in disaccordo con questa decisione, soprattutto se parliamo di quello che considero il medium più collaborativo al mondo. Facciamo tutti parte della stessa famiglia, realizziamo film insieme, ed ognuno è indispensabile. E credo che presso l’Academy nessuno stia sopra o sotto questa linea, e tutti cerchiamo di lavorare al meglio per proporre le migliori storie possibili. E ciò per me significa che dovremmo tutti poter sedere allo stesso tavolo […] Tutti avranno il loro momento sotto i riflettori, ed ogni vincitore avrà la possibilità di fare il suo discorso dopo la premiazione, ma è l’idea di base il problema.
Lo show inizierà un’ora prima della messa in onda, così da consentire la registrazione di otto premiazioni che saranno riportate durante la diretta. Il tutto permetterà di fruire di una cerimonia che durerà in totale tre ore. Ricordiamo che la 94esima cerimonia degli Oscar si svolgerà presso il Dolby Theatre di Los Angeles il 28 marzo.