L’uscita della serie TV su Obi-Wan Kenobi porterà anche ad un grande ritorno: stiamo parlando di John Williams, che comporrà le musiche della serie TV. Il leggendario compositore, che ha realizzato le colonne sonore per tutti i film di Star Wars, si cimenterà questa volta con le musiche del telefilm in arrivo a maggio su Disney+.
Secondo quanto rivelato da Variety, John Williams durante la scorsa settimana ha registrato la colonna sonora della serie TV coordinando un’orchestra di Los Angeles. Si tratta di un ritorno sul piccolo schermo per John Williams a distanza di diversi decenni, considerando che l’ultima volta del compositore è avvenuta con Amazing Stories nel 1985.
Ricordiamo che John Williams vinse un premio Oscar grazie alla colonna sonora composta nel 1977 per il primo film della saga di Star Wars, ed ha ricevuto una candidatura per cinque dei sequel, l’ultima arrivata nel 2019 con il nono capitolo L’Ascesa di Skywalker.
Questa, invece, è la prima sinossi ufficiale di Obi-Wan Kenobi:
La storia inizia 10 anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith, dove Obi-Wan Kenobi ha affrontato la sua più grande sconfitta, la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, che è passato al lato oscuro diventando il malvagio Signore dei Sith, Darth Vader.
La serie segna anche il ritorno di Hayden Christensen nel ruolo di Darth Vader. Si uniscono al cast anche Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie.
Gli executive producer di Obi-Wan Kenobi sono Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Deborah Chow, Ewan McGregor e Joby Harold.