Come riportato sulle pagine di WinFuture, sembra che i nuovi Samsung Galaxy A53 si presenteranno con delle potenzialità non indifferenti. Parliamo di una fonte abbastanza affidabile, che ha fornito l’ennesimo leak relativo a un prodotto Samsung, il quale dovrebbe migliorare le potenzialità degli A52, con un design piuttosto simile.

A quanto pare, Samsung ha optato per un display da 6,5 pollici FHD+ AMOLED con 120 Hz di refresh rate e punch-hole nella parte frontale, nella quale è presente una fotocamera per i selfie da 32 MP. Dimensioni e materiali (plastica) dovrebbero essere identici, con il retro che a quanto pare offrirà un setup formato da un sensore da 64 MP, accompagnato da un 12 MP ultrawide e due 5 MP per macro e profondità.

Pare che all’interno verrà inserito il nuovo SoC Exynos 1200 non ancora annunciato, il quale dovrebbe presentare 8 core, con due che girerebbero a 2,4 GHz e sei a 1,8 GHz, con tagli da 6 o 8 GB di RAM e 128+ GB di storage a completare il setup.

Pare che la batteria scelta sia da 5.000mAh e supporti la ricarica rapida a 25 W, e che la versione da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria per l’archiviazione verrà lanciata al prezzo di 460€.