Matt Smith ha parlato di recente del suo ingaggio mancato per Star Wars: L’ascesa di Skywalker, confermando il fatto che fosse andato vicino a comparire nel lungometraggio della nuova trilogia legata all’universo di Guerre Stellari.
Ecco cosa ha dichiarato Matt Smith sul suo mancato ingaggio per Star Wars: L’ascesa di Skywalker:
Eravamo vicini a questa possibilità, ma alla fine non è accaduto. Non posso dire molto a riguardo, ma si trattava di una cosa veramente forte e grande. Si trattava di un dettaglio che avrebbe trasformato la storia di Star Wars.
L’intervistatore Josh Horowitz ha provato a tastare il terreno con Matt Smith, provando a chiedergli se il suo ruolo mancato poteva essere quello del figlio di Palpatine, ma l’interprete non si è voluto sbilanciare. Di certo c’è che la eventuale presenza di Matt Smith nella nuova trilogia di Star Wars avrebbe potuto cambiare diverse cose all’interno della narrazione della storia.
Ricordiamo che la nuova trilogia è arrivata nelle sale cinematografiche nel 2015 con Star Wars: Il risveglio della Forza, a cui è seguito Star Wars: Gli ultimi Jedi nel 2017, ed infine è arrivato nel 2019 Star Wars: L’ascesa di Skywalker.
I film della nuova trilogia sono disponibili su Disney+.