WhatsApp presto potrebbe consentire di utilizzare lo stesso account su due smartphone allo stesso tempo, possibilità oggi tassativamente preclusa. La feature avvicinerebbe il funzionamento dell’app a quello della concorrente Telegram.
Finalmente WhatsApp si sta muovendo nella giusta direzione, consentendo agli utenti di utilizzare il loro account su più device in modo semplice e privo di noiose complicazioni. La funzione multi-dispositivo di WhatsApp potrebbe ricevere un ulteriore potenziamento, come suggerisce il codice di una beta dell’app per sviluppatori non ancora distribuita al grande pubblico.
A dare la notizia, come sempre, è il sito specializzato WABetaInfo. La nuova funzione si chiama ‘Multi-dispositivo 2.0“. Di recente WhatsApp ha iniziato a consentire di collegare più device al medesimo account. Fino ad un massimo di quattro, tra PC, browser e tablet. La funzione multi-dispositivo differisce significativamente dal vecchio WhatsApp Web, che obbligava l’utente a mantenere costantemente lo smartphone connesso.
Tuttavia, oggi la funzione multi-device supporta esclusivamente un solo smartphone. Cosa che potrebbe cambiare molto presto, grazie ad un nuovo aggiornamento.
Per il momento le informazioni sono ancora poche e ovviamente non si conosce una possibile data di release della nuova versione della funzione multi-dispositivo. Non resta che aspettare, in attesa di un annuncio ufficiale da parte di WhatsApp.
- WhatsApp is working on multi-device 2.0 (wabetainfo.com)