Amblin ha pubblicato attraverso Twitter il poster ufficiale di Finch, il nuovo film di Apple TV+ con Tom Hanks protagonista. Si tratta di un lungometraggio prodotto dalla casa di produzione di Steven Spielberg che arriverà sulla piattaforma streaming il 5 novembre.
Ecco il poster ufficiale di Finch, lungometraggio che doveva arrivare direttamente nelle sale cinematografiche l’anno scorso, ma che a causa della pandemia è stato rimandato.
Al centro di Finch c’è la storia di un ingegnere robotico che è tra i pochi sopravvissuti di un cataclisma solare. L’evento ha lasciato la Terra distrutta, e Finch ne ha approfittato per ricostruirsi un mondo tutto suo, affiancato dal cane Goodyear. Ma accanto a lui c’è anche un robot, da lui stesso costruito. Il trio inizierà un viaggio negli Stati Uniti dell’Ovest, e Finch mostrerà al suo robot tutte quelle cose che rendono la vita speciale.
Miguel Sapochnik sarà il regista del lungometraggio: si tratta del filmmaker che ha diretto alcuni degli episodi simbolo di Game of Thrones, parliamo di puntate come “Hardhome”, “Battle of the Bastards”, “The Long Night” e “The Bells”.
La sceneggiatura è di Ivor Powell e di Craig Luck. Powell ha lavorato alla produzione assieme a Kevin Misher (Coming 2 America, Fighting with My Family), Jack Rapke (Cast Away, Flight) e Jacqueline Levine (Witches, Allied). Zapochnik e Luck sono i produttori esecutivi assieme a Andy Berman, Adam Merims, Jeb Brody, Robert Zemeckis, Frank Smith e Naia Cucukov di Walden Media.
Finch debutterà su Apple TV+ il 5 novembre.