Il personaggio della serie animata She-Ra si prepara a diventare un telefilm live-action della piattaforma streaming di Amazon. Al momento si tratta di un progetto nella sua primissima fase di sviluppo, e perciò non è stato diffuso né il nome del regista né quello dello sceneggiatore.

DreamWorks Animation farà da produttore esecutivo alla serie TV live-action dedicata a She-Ra. Si tratta di un progetto che non avrà però una connessione con la serie animata realizzata da Netflix e che si è mantenuta sulla piattaforma per cinque stagioni.

Quello appena annunciato sarà il primo progetto live-action dedicato a She-Ra, che è comparsa per la prima volta nel film d’animazione dedicato ad He-Man uscito nel 1985. Successivamente il personaggio si è staccato dai Masters of the Universe ed è diventata protagonista di un suo cartone animato.

All’interno della storia She-Ra è in realtà la principessa Adora, la sorella gemella perduta di He-Man. Fu rapita da Hordak e condotta sul pianeta Etheria, dove la sua mente è stata controllata. Ma fu lo stesso He-Man a rompere questo controllo della mente, trasformandola in She-Ra.

L’ultima serie animata dedicata a She-Ra ha rimosso però ogni connessione con He-Man.