Il trailer di The Matrix Resurrections arriverà online il 9 settembre, ed a renderlo noto è stato un teaser da poco diffuso che mostra la pillola rossa e la pillola blu, indicando la data d’uscita del filmato che verrà lanciato sul sito whatisthematrix.com. Ma l’aspetto particolare è che andando sul sito, cliccando sulle pillole, si possono trovare vari tipi di teaser trailer con spezzoni di filmati inediti tra cui scegliere e gustarsi prima dell’arrivo del trailer vero e proprio.
Ecco il teaser di The Matrix Resurrections, che invita ad andare sul sito e che annuncia la data d’uscita del trailer.
The choice is yours. Trailer Thursday at 6AM PT. Visit https://t.co/DigV2OPEoT #TheMatrixMovie pic.twitter.com/6O5173NoDX
— Warner Bros. Pictures (@wbpictures) September 7, 2021
Addirittura, secondo la Warner Bros. ci sono ben 180.000 possibili teaser diversi da trovare cliccando sulle pillole e che variano in base all’orario. Non resta quindi che provare. Intanto durante il CinemaCon è stato mostrato un trailer di The Matrix Resurrections che potrebbe essere lo stesso che verrà proposto tra qualche giorno. Questa è la descrizione:
Il filmato inizia con Thomas Anderson (Reeves) che è in terapia, e che parla con il suo psicologo (Neil Patrick Harris), ed il personaggio che spiega che i suoi sogni non sembrano essere solo sogni. Anderson non ha ricordi di Matrix. Successivamente s’incontra con una donna (interpretata da Carrie-Anne Moss) all’interno di una caffetteria. I due si stringono la mano ma non sembrano conoscersi. Successivamente si vede Anderson che continua a prendere pillole blu, e si meraviglia del fatto che le persone continuino a restare attaccate ai cellulari, e lui è l’unico a non maneggiarli.
Successivamente Anderson incontra un uomo interpretato da Yahya Abdul-Mateen II, che provoca delle reminiscenze di Morpheus. L’uomo offre ad Anderson una pillola rossa, e successivamente lo rivediamo dotato nuovamente dei suoi poteri, conscio di come la realtà sia falsa. Seguono scene che ricalcano il lungometraggio originale, con Neo che si allena con Morpheus, e dopo sempre Neo in un incubatore. Poi viene mostrato Neo che guarda in uno specchio una versione più anziana di sé stesso. Il personaggio sembra avere dei nuovi poteri, compresa la capacità di fermare un missile grazie alla telecinesi.
Nel cast di Matrix 4 oltre a Keanu Reeves e Carrie-Ann Moss, che riprenderanno i loro storici ruoli, ci sono Yahya Abdul-Mateen II, Neil Patrick Harris, Brian J. Smith, Toby Onwumere e Jonathan Groff.