Il nuovo progetto di Francis Ford Coppola s’intitolerà  Megalopois, e si tratta di un film “mega” in tutti i sensi, considerando che costerà tra i 100 ed i 120 milioni di dollari, e dovrebbe includere tra i membri del cast nomi molto importanti.

Per il suo Megalopois, infatti, Coppola sarebbe in trattative con nomi del calibro di  Oscar Isaac, Forest Whitaker, Cate Blanchett e Jon Voight, assieme a Zendaya, Michelle Pfeiffer e Jessica Lange. Nel lungometraggio dovrebbe esserci anche James Caan che ha interpretato Sonny Corleone ne Il Padrino, film immortale del cineasta italo-americano.

Su questo progetto Francis Ford Coppola ha dichiarato:

Posso dire che per me fare un lavoro del genere è come una sorta di guerra di religione, perché sono ancora qui, con lo stesso entusiasmo che avevo 20 o 40 anni fa. Voglio ancora creare dei sogni su pellicola, anche a costo di investire i miei stessi soldi. Non lo vorrei, ma se fosse necessario sarei disposto a farlo. Vorrei realizzare questo film  entro l’autunno del 2022. Non ho ancora tutto il cast pronto, ma ho abbastanza nomi da poter dire che si tratta di un qualcosa di entusiasmante.

Coppola sembra essere disposto a tutto pur di rendere il suo film qualcosa di concreto, e tutti gli appassionati di cinema sono pronti a seguirlo.