Dopo che l’associazione delle registe spagnole si è mossa contro Johnny Depp, che riceverà un’onorificenza speciale durante il San Sebastian Film Fest, ora è il presidente della manifestazione a prendere le difese dell’attore.

José Luis Rebordinos è intervenuto dichiarando:

Voglio dire che noi combattiamo contro le disuguaglianze, gli abusi di potere, e le violenze sulle donne. […] Allo stesso tempo difendiamo anche la presunzione d’innocenza ed il diritto ad essere reintegrati. Grazie a tutto il materiale che possediamo su Johnny Depp possiamo dire che non è stato arrestato, accusato o dichiarato colpevole per un qualsiasi tipo di violenza sulle donne.

Insomma, il presidente del San Sebastian Film Fest è voluto intervenire in maniera decisa per evitare che si alimenti il polverone attorno alla decisione di consegnare un’onorificenza a Johnny Depp. Proprio ieri l’associazione delle regista spagnole ha rilasciato queste dichiarazioni:

Questo la dice lunga e male sul festival e sulla sua dirigenza, e trasmette un terribile messaggio al pubblico: “Non fa niente se sei un molestatore che abusa le donne, finché sei un bravo attore”.

Ma siamo sicuri che le polemiche non finiranno qui.