Manca grossomodo un mese alla presentazione della nuova generazione di iPhone. Secondo un’indagine di SellCell, l’iPhone 13 ha già catturato l’attenzione di molti possessori delle vecchie generazioni dello smartphone. Il 44% del campione intervistato si è dichiarato interessato a cambiare smartphone, optando proprio per uno dei nuovi iPhone che saranno presentati a settembre.

Di questi, il 38,2% è interessato al modello ‘base’ da 6,1 pollici, mentre il 30,8% ha puntato gli occhi sull’iPhone 13 Pro Max, confermando l’estrema popolarità del modello high-end dalle dimensioni più generose. Negli USA è l’iPhone più venduto in assoluto. Il 24% vorrebbe acquistare l’iPhone 13 Pro.

Il sondaggio conferma poi un altro trend più “antipatico”. Solo il 7% degli intervistati è intervistati vorrebbe acquistare l’iPhone 13 Mini, linea introdotta da Apple per la prima volta con l’attuale generazione e già prossima ad un pensionamento precoce, proprio in virtù del suo scarso successo commerciale.

Tra le diverse migliorie che dovrebbero venire introdotte dalla famiglia di iPhone 13, la feature di maggiore interesse risulta essere lo schermo con refresh rate da 120Hz, al secondo posto troviamo invece il lettore per le impronte sotto il display — che quasi sicuramente verrà introdotto solamente nei prossimi anni, forse con l’iPhone 14.