Lucasfilm e LEGO continuano la loro prolifica collaborazione annunciando un nuovo speciale per Disney+, questa volta a tema horror: LEGO Star Wars Terrifying Tales.
Sarà una celebrazione del “dark side” ma in stile LEGO, che arriverà largamente in tempo per Halloween: l’arrivo sulla piattaforma, difatti, è previsto per il primo ottobre.
La storia sarà completamente originale e vedrà Poe Dameron e BB-8 fare un atterraggio d’emergenza sul pianeta vulcanico Mustafar, dove incontreranno l’avida Graballe the Hutt. La regina del crimine locale ha appena acquistato il castello di Darth Vader, con l’intento di renderlo un hotel di lusso a tema Sith. Mentre attendono che il loro X-Wing venga riparato, Poe, BB-8, Graballa e il suo meccanico di fiducia, Dean, si avventurano nel castello mentre l’ex servo di Vader, Vaneé, gli mostra la proprietà raccontando loro al contempo tre storie del terrore. Un piano sinistro emerge e Dean, Poe e BB-8 dovranno combattere le proprie paure per poter tornare dai propri amici.
Il cast vocale comprende Jake Green nei panni di Poe, Raphael Alejandro in quelli di Deam, Dana Snyder sarà Graballa e Tony Hale Vaneé. Lo special sarà diretto da Ken Cunningham.
Leggi anche: