I litigi sul set di Fast and Furious tra Dwayne Johnson e Vin Diesel sono stati elemento di tante discussioni, e lo stesso Vin Diesel ci è tornato di recente, spiegando di aver utilizzato una sorta di “fermezza a fin di bene”. Ma Dwayne Johnson non ci sta, ed ha replicato alle parole di Vin Diesel dicendo che, semplicemente, gli fanno ridere.
Ecco cosa ha detto Dwayne Johnson:
Quelle sue parole mi hanno fatto ridere tanto, come credo che abbiano fatto ridere un po’ tutti. Gli auguro però tutto il meglio, sia per Fast and Furious 9, che per il 10 e l’11, tutti film che faranno senza di me.
Insomma, Dwayne Johnson sembra aver chiuso definitivamente con la saga di Fast and Furious, anche se si è ricavato un suo spazio personale grazie allo spin-off Hobbs & Shaw, in cui ha recitato al fianco di Jason Statham.
Queste sono, invece, le parole di Vin Diesel sul suo comportamento nei confronti di Dwayne Johnson:
Quello di Hobbs è un personaggio abbastanza difficile. All’epoca il mio approccio era molto fermo, ma a fin di bene. Lo facevo per portare la performance lì dove doveva andare. Poi come produttore era giusto che pensassi di prendere Dwayne Johnson, un nome importante del wrestling, per farlo conoscere a livello cinematografico ad una parte di pubblico che non aveva avuto a che fare con lui. Ma Hobbs è un personaggio pesante. A livello estetico ne sono orgoglioso. Posso dire che è stato divertente, ma, a volte, ho dovuto utilizzare le maniere forti a fin di bene. Stavo cercando di fare tutto il possibile per portare la performance lì dove doveva arrivare.
- How Dwayne Johnson Wooed Emily Blunt for ‘Jungle Cruise’ — and Why She Ghosted Him (hollywoodreporter.com)