La line-up di Apple del 2022 sarà interamente composta da iPhone 5G, a dirlo è il Nikkei, autorevole agenzia stampa con un focus sull’Asia. Apple si prepara a mandare definitivamente in pensione l’LTE. A partire dal 2022 l’azienda americana vuole dotare tutti i suoi smartphone di tecnologia 5G.
L’iPhone 12 è stato il primo smartphone Apple con connettività 5G. Questo, unito al nuovo display OLED e al ritorno ad un design dagli angoli piatti, ha reso l’ultima generazione di iPhone un successo di vendite, con oltre 100 milioni di unità consegnate prima di luglio e risultati che non si vedevano dai tempi dell’acclamato iPhone 6.
Ma Apple ora vuole portare il 5G anche sui suoi smartphone entry-level. Stando a quanto riporta il Nikkei, che cita fonti interne alle aziende partner di Apple, nel 2022 dovrebbe arrivare una nuova versione dell’iPhone SE. Ci si aspetta che la nuova versione del mediogamma monti il SoC A15 e un modem 5G della Qualcomm.
Sempre il Nikkei cita anche la cancellazione della linea iPhone Mini, che non dovrebbe venire riproposta anche nel 2022 — mentre dovrebbe uscire un iPhone 13 Mini nel 2021, stando agli ultimi rumor.
Ansia per i nuovi prodotti della Apple? Prima dei tuoi acquisti leggi anche: