Storia contemporanea in pillole è una delle produzioni Netflix più apprezzate per quanto riguarda i progetti documentario, ed ora la piattaforma streaming ha deciso di rinnovarlo. L’accordo con la casa di produzione britannica ITN Productions ha consentito di dare il via ufficiale alla seconda stagione di La storia contemporanea in pillole.
La prima stagione ha debuttato sulla piattaforma streaming il 20 maggio 2020 ed ha raccontato, attraverso filmati d’archivio, montaggi e sequenze animate, diversi momenti ed elementi importanti della storia contemporanea: dalla nascita e sviluppo dell’industria del fast-food, al femminismo, ai robot, alla genetica, fino ad arrivare alla corsa allo Spazio. Ogni episodio è delle durata complessiva di venti minuti.
I produttori della prima stagione di Storia contemporanea in pillole sono stati Simon George, Bruce Kennedy, e Ian Russell, che dovrebbero tornare anche nei nuovi episodi del progetto. ITN Productions ha già lavorato ad altre serie documentario su Netflix, come Drug Lords.
La piattaforma streaming continua quindi nella sua operazione di proporre anche serie TV documentario e film documentari di livello per intrattenere ed informare i propri utenti abbonati.
Qui sotto trovate alcuni approfondimenti dedicati ai migliori documentari presenti su Netflix: