Sono sempre di più i brand che si trovano – da un momento all’altro – all’infuori della piattaforma di Amazon, che in alcuni momenti presta particolare attenzione per rimuovere i contenuti degli inserzionisti che violano alcune sue politiche. Sembra che non sia stato questo però il caso di Choetech, nota azienda che ha portato su Amazon decine di prodotti tecnologici, e che da un momento all’altro è sparita completamente dalla piattaforma.
Non è stata al momento rilasciata alcuna dichiarazione, e potrebbe all’effettivo trattarsi di un disguido che verrà magari risolto in breve tempo, ma ci sono brutte notizie per i fan che desideravano comprare nuovi prodotti targati Choetech su Amazon.
Il modus operandi della sparizione, completamente silenziosa e arrivata come un fulmine a ciel sereno, è lo stesso di quando il fenomeno avvenne con aziende come Aukey, ed è quindi possibile che Amazon abbia ritenuto alcune azioni di Choetech scorrette e si sia adoperata per rimuovere permanentemente i prodotti della compagnia dalla piattaforma.
Uno dei motivi principali che porta Amazon a bannare determinate aziende riguarda le recensioni per i prodotti, particolarmente tenuti sott’occhio da parte dell’azienda. Stando alle politiche a cui è necessario aderire per inserire le proprie inserzioni infatti, è in ogni modo vietato portare i consumatori a recensire i propri prodotti con pagamenti o regali di ogni tipo, e azioni come questa possono portare proprio alla chiusura degli account da venditore.
Non è detto che sia stato il caso di Choetech, e restiamo attualmente in attesa di ulteriori informazioni, ma che ci teniamo a precisare, potrebbero addirittura non arrivare, visto il processo severissimo di Amazon per queste situazioni.
Avete già avuto modo di scoprire chi è il nuovo CEO di Amazon, che ha raccolto il testimone di Jeff Bezos proprio recentemente? Vi rimandiamo al nostro articolo dedicato per tutti i dettagli in merito, potete accedervi attraverso il seguente link.
- Amazon blocks another Chinese manufacturer from selling through its platform (notebookcheck.com)