Windows 11 arriverà entro la fine del 2021, in queste ore si parla insistentemente di un possibile debutto internazionale ad ottobre. La brutta notizia? Questo è vero per i nuovi device, ma chi oggi ha già un computer con installato Windows 10 potrebbe dover aspettare fino al 2022 inoltrato.

La notizia arriva dall’account twitter ufficiale di Microsoft. «Windows 11 uscirà più avanti nel corso del 2021 e sarà distribuito nel corso di diversi mesi. Il rollout dell’upgrade per i computer Windows 10 già in uso ad oggi inizierà nel 2022, durante il primo semestre», si legge nel tweet di risposta alla domanda di un utente.

Insomma, se avete un computer con Windows 10 dovrete aspettare ancora diversi mesi per l’aggiornamento gratuito a Windows 11. La storia è diversa per i computer nuovi, che dovrebbero avere la priorità. Ad oggi, in assenza di una data di release ufficiale, non è ovviamente possibile anticipare quella che sarà la roadmap di Microsoft.

È un duro colpo per alcuni degli appassionati più smaniosi, ma forse è meglio così: in queste ore c’è ancora grande confusione sui requisiti minimi necessari per poter installare il nuovo sistema operativo (specie lato CPU). Inoltre, scrive Slashgear, è importante che ogni azienda abbia tutto il tempo per predisporre gli aggiornamenti e i driver necessari per un eventuale passaggio a Windows 11.