Per il cast di The Suicide Squad James Gunn ha sottolineato più volte che il Joker di Jared Leto non è stato incluso nel lungometraggio perché il pagliaccio criminale non fa parte della squadra suicida, ma è risaputo che tra i due non corra buon sangue, soprattutto per alcune frasi espresse in passato su Twitter dallo stesso Gunn. E le ultime dichiarazioni del regista sembrano di nuovo riaprire questo conflitto.
Parlando a Total Film Gunn si è soffermato a parlare delle connessioni di The Suicide Squad con il primo film, elogiando la parte di cast che ha mantenuto, e di cui, ovviamente, non fa parte il Joker di Jared Leto. Ecco le parole del regista:
Nel mio film non c’è niente che contraddica quello di David Ayer. Penso che nel primo film abbiano fatto alcune scelte a livello di casting davvero fantastiche, e mi riferisco soprattutto agli attori che ho poi portato con me. Ho cambiato ciò che volevo, e non sono intervenuto su ciò che non aveva bisogno di essere sistemato.
A conti fatti si potrebbe anche dire che pure Will Smith sia stato escluso da James Gunn, ma sembra che la produzione e l’attore si siano “lasciati” di comune accordo. Con Leto, invece, i problemi sono stati molto più impattanti ed evidenti. E le parole di James Gunn, in qualche modo, potrebbero ricordarlo.