Amazon Prime Video ha iniziato a mostrare le prime immagini dal set della serie TV dedicata a Il Signore degli Anelli, e già alcuni appassionati si sono scatenati facendo partire una petizione contro le scene di sesso e di nudo che dovrebbero essere presenti nel telefilm.
Secondo il gruppo cristiano che ha fatto partire la petizione contro le nudità nella serie TV su Il Signore degli Anelli, l’ideologia di Tolkien è stata sempre molto vicina alla dottrina cristiana, ed i momenti di nudo e di sesso andrebbero a contraddire questi principi. Ecco le parole che accompagnano la petizione su Change.org:
La produzione ha chiesto agli attori di prestarsi a fare delle scene di nudo durante la serie. La produzione di Tolkien è piuttosto sana, e contornata da molti simboli cristiani, e la sua memoria non dev’essere macchiata con nudità gratuite. L’opera di Tolkien è sempre stata family friendly.
C’è da dire che la petizione ha già ottenuto 35.000 firme, anche se sembra difficile che la produzione possa cambiare idea dopo questa manifestazione di dissenso.
L’attesa per la nuova serie di Amazon continua a crescere, soprattutto dopo che è stato riferito che i costi dovrebbero raggiungere i 465 milioni di dollari (336 milioni di sterline). La serie Il Signore degli Anelli vanta un cast stellare, tra cui Sir Lenny Henry, Cynthia Addai-Robinson, Robert Aramayo e Maxim Baldry.
- KEEP NUDITY OUT OF AMAZONS LOTR SERIES (change.org)