HBO ha trovato l’attrice che interpreterà Marlene nella serie TV dedicata a The Last of Us: stiamo parlando di Merle Dandridge. Si tratta della stessa attrice che si è prestata per interpretare il personaggio in tutti e due i videogiochi della saga.
Nel gioco il character di Marlene è il capo delle luci (le Fireflies), il gruppo di resistenza che si è formato dopo la nascita della pandemia da zombie. Si tratta di un personaggio chiave, considerando che è lei a mettere in contatto Joel con la protagonista Ellie.
La Dandridge è la prima attrice presente già nel videogioco che prende parte anche alla serie televisiva dedicata a The Last of Us. Il cast dei protagonisti della serie TV, fino ad ora, era formato da Pedro Pacal, Bella Ramsey e Gabriel Luna.
La serie realizzata da HBO adatterà il popolarissimo videogioco di Sony Playstation, e sarà sviluppata dal creatore di Chernobyl, Craig Mazin, e da Neil Druckmann. PlayStation Productions, Word Games, The Mighty Mint, e Naughty Dog realizzeranno la serie TV, tratta dal videogioco di Naughty Dog per PlayStation.
I due registi che realizzeranno gli episodi sono Jasmila Žbanić e Ali Abbasi.
- The Last of Us HBO Series Casts Merle Dandridge as Marlene (comicbook.com)