Il primo video dal set de L’Incendiaria sembra rispettare bene il titolo della storia tratta dal romanzo di Stephen King. La Blumhouse ha condiviso un filmato in cui vediamo una figura al centro del set completamente ricoperta dalle fiamme.
Qui sotto potete vedere il primo video dal set de L’Incendiaria.
Walking into the first day of production like…. #firestarter @jason_blum @ZacEfron @AkivaGoldsman @StephenKing @MichaelGreyeyes pic.twitter.com/bOtUWd4k56
— Blumhouse (@blumhouse) May 25, 2021
Le riprese del lungometraggio sono appena iniziate, anche con un po’ di anticipo rispetto alle previsioni che parlavano di giugno come periodo di avvio della produzione.
La storia è incentrata su una giovane ragazza di nome Charlie (Barrymore) le cui abilità pirocinetiche la rendono un bersaglio del Dipartimento di intelligence scientifica del governo degli Stati Uniti, alias The Shop. Il desiderio di utilizzare come arma le abilità della giovane portano Charlie e suo padre Andy alla fuga, ma alla fine ha luogo una resa dei conti, con Charlie che usa i suoi poteri pirocinetici per salvarsi dagli agenti del governo.
Zac Efron nel film ricoprirà il ruolo di Andy McGee, il padre di Charlene, la bambina protagonista che, grazie ai suoi poteri, è in grado di creare il fuoco e manipolarlo. Nel romanzo i poteri di Charlie vengono gestiti dal Governo, che vuole renderla una vera e propria arma.