Kentaro Miura, creatore di Berserk, è morto all’età di 54 anni. A dare la notizia è stato l’account Twitter The Berserk Project, che ha fornito anche dei dettagli agli appassionati. Sembra che Kentaro Miura abbia avuto un problema all’aorta.
Subito dopo che si è diffusa la notizia gli appassionati di tutto il mondo hanno voluto celebrare l’autore di Berserk, che vantava una fanbase importante e molto appassionata. Nell’account viene specificato che Miura sarebbe morto il 6 maggio, anche se le informazioni riguardo la sua scomparsa sono state fornite solo adesso.
Tra i messaggi dei fan c’è chi su Twitter ha scritto “sono devastato”, e chi si è espresso dicendo “resterà per sempre un incredibile artista e narratore”. E poi ancora tra i messaggi in molti hanno evidenziato una sorta di stato di shock, considerando anche il fatto che Miura fosse abbastanza giovane.
Ricordiamo che Berserk è un manga creato nel 1989. Al centro della storia ci sono le vicende di Gatsu, un guerriero maledetto che vaga alla ricerca di vendetta. La storia mischia elementi horror e fantasy. Dentro Berserk convivono anche diverse tematiche filosofiche ed esistenziali.
In Italia il fumetto è arrivato per la prima volta nel 1996, ed è pubblicato da Panini Comics.