Ben Wheatley è il regista di Meg 2, il sequel di Shark – Il primo Squalo, ed ultimamente ha espresso un desiderio particolare: quello di poter dirigere un film dedicato a DOOM, la serie di videogiochi che ha fatto il suo esordio ne 1993.

Intervistato da The Playlist, Wheatley ha espresso questo desiderio, considerando che ha dovuto declinare la possibilità di fare il regista di Tomb Raider 2 a causa di altri impegni lavorativi. Ecco le sue parole:

Vorrei ancora fare un film su DOOM, so che è già stato fatto, però dai, mi piacerebbe! Altrimenti anche un lungometraggio su Counter Strike sarebbe bello da fare.

Nel 2019 è stato realizzato un lungometraggio intitolato DOOM: Annihilation, che però non ha soddisfatto granché gli appassionati. Avere l’occasione di tornare sul titolo potrebbe quindi essere interessante. Al centro della saga videoludica di DOOM ci sono degli eventi che hanno come protagonista un marine spaziale che deve combattere su Marte contro dei demoni. Tra mostri, zombie e combattimenti fantascientifici il titolo è diventato subito un cult tra gli appassionati.

Intanto in The Meg 2 dovrebbe ritornare Jason Statham, mentre la sceneggiatura sarà realizzata da Dean Georgaris, e da Jon ed Erich Hoeber.