Nel 2022 saranno passati 45 anni da quando Star Wars ha debuttato nelle sale la prima volta, il che significa che quest’anno segna 45 anni da quando il film è entrato in produzione. Il film di George Lucas ha finito per lanciare uno dei franchise più famosi al mondo e molti attori del film originale sono ancora coinvolti nel vasto mondo di Star Wars. Un attore che ha interpretato lo stesso ruolo per oltre quattro decenni è Anthony Daniels, l’uomo meglio conosciuto per il personaggio di C-3PO. Daniels ha condiviso su Instagram una foto per celebrare i 45 anni da quando il suo personaggio ha parlato per la prima volta. Ecco cosa ha scritto Daniels:
Pagina 28, esattamente 45 anni fa, C-3PO ha parlato per la prima volta. Lo so. Io c’ero.
Potete vedere la sua foto con la sua sceneggiatura di Star Wars qui sotto:
Daniels ha anche espresso l’interesse ad apparire in una qualsiasi delle serie Disney+ live-action, in particolare modo in The Mandalorian. Daniels ha anche rivelato in un’intervista con CinemaBlend che non ha intenzione di ritirarsi dal ruolo:
No, non mi ritirerò mai. Dovranno buttarmi fuori dalla porta.
Daniels ha interpretato l’ultima volta C-3PO sul grande schermo nel 2019, quando è stato rilasciato Star Wars: L’Ascesa di Skywalker. Prima che il film arrivasse al cinema, ha parlato del suo ultimo giorno sul set:
È stato difficile non piangere. In parte perché J. J. Abrams ha detto alcune cose davvero carine e tutta la troupe lo stava ascoltando. Devo ammettere che è stato un momento emozionante, ma sapevo che sarebbe arrivato. Mi sento molto soddisfatto per il mio lavoro. Ho qualcosa di cui essere orgoglioso.