The Witcher: Blood Origin, la serie spin-off ha aggiunto un nuovo attore al cast: Laurence O’Fuarain. L’attore irlandese, che ha recitato in Vikings, Game Of Thrones e Black 47, ha ottenuto il ruolo di Fjall. Nato in un clan di guerrieri che ha giurato di proteggere un re, Fjall porta una profonda cicatrice dentro, dovuta alla morte di una persona cara che è caduta in battaglia cercando di salvarlo. Nella sua ricerca di redenzione, Fjall si ritroverà a combattere al fianco del più improbabile degli alleati mentre traccia un percorso di vendetta attraverso un continente in subbuglio.
O’Fuarain si unisce a Jodie Turner-Smith, che interpreterà Eile, e il suo personaggio condivide alcune somiglianze con Fjall, poiché entrambi erano responsabili della difesa dei reali. La descrizione del suo personaggio dice che ha lasciato il suo clan e la posizione di guardiana della regina per seguire il suo cuore di musicista nomade. Una resa dei conti sul continente la costringe a cercare vendetta e redenzione.
The Witcher: Blood Origin sarà una serie di sei episodi ambientata prima degli eventi della serie principale di The Witcher e molto prima che il Geralt di Henry Cavill iniziasse la caccia ai mostri. Stiamo ancora aspettando ulteriori dettagli sulla trama, ma sappiamo che è ambientato 1200 anni prima delle avventure di Geralt. Declan de Barra sarà lo showrunner della serie spinoff e il produttore esecutivo, e la showrunner di The Witcher Lauren Schmidt Hissrich sarà anche il produttore esecutivo. Andrzej Sapkowski sarà un consulente creativo della serie.
Ecco la descrizione ufficiale della serie:
Milleduecento anni prima di Geralt di Rivia, i mondi che vedevano mostri, uomini ed elfi si sono fusi in uno solo, e il primo Witcher è nato.