Secondo IGN, il reboot di Resident Evil, basato sui videogiochi Capcom, ha finalmente un titolo: Resident Evil: Welcome to Raccoon City. La pellicola seguirà gli eventi accaduti nei primi due giochi della serie videoludica. Chris Redfield, Jill Valentine, Leon S. Kennedy e Claire Redfield saranno i protagonisti di un viaggio attraverso cui il franchise cerca di tornare alle sue radici. Johannes Roberts dirigerà il reboot di Resident Evil.
Tutti i film live-action della serie di videogiochi hanno ottenuto un grande successo di pubblico. Non sarà difficile per il reboot raggiungere un buon risultato al botteghino, anche visto che molti fan sentono la nostalgia per la prima generazione di giochi, creati per la PlayStation e gli anni passati tra l’ultimo Resident Evil con Milla Jovovich (2017) e Resident Evil: Welcome to Raccoon City.
Il regista Johannes Roberts ha precedentemente parlato con IGN del reboot – il cui titolo ufficiale è Resident Evil: Welcome to Raccoon City – che sarà in contrasto con la serie di film precedenti: l’inizio sarà completamente nuovo per il franchise:
Ovviamente, c’è il franchise dei film di Resident Evil, ma questo nuovo capitolo non ha niente a che fare con quello. È una storia delle origini completamente separata, basata sulle radici della serie di videogiochi e sul mondo dell’orrore. Non stiamo facendo un remake. Stiamo andando in una direzione completamente diversa… È stato un vero piacere ricevere le redini di un nuovo franchise.
Il cast: Chad Rook interpreterà S.T.A.R.S., membro del team di Richard Aiken, affiancato da Kaya Scodelario (Claire Redfield), Robbie Amell (Chris Redfield), Hannah John-Kamen (Jill Valentine), Avan Jogia (Leon S. Kennedy), Tom Hopper (Albert Wesker) e Neal McDonough (William Birkin).
È bene ricordare che Resident Evil: Welcome to Raccoon City è un reboot ed è completamente scollegato dalla prossima pellicola in CGI Resident Evil: Infinite Darkness.
Potrebbe interessare: