Lionsgate ha acquisito i diritti di distribuzione in Nord America e nel Regno Unito del thriller noir The Virtuoso, che vede nel cast Anson Mount (Star Trek: Strange New Worlds), Abbie Cornish (Tom Clancy’s Jack Ryan) e l’attore premio Oscar Anthony Hopkins (The Father). Diretto e prodotto da Nick Stagliano, il film uscirà nelle sale e on demand nel secondo trimestre del 2021. A scrivere la sceneggiatura di The Virtuoso è stato James C. Wolf, mentre Eddie Marsan, Richard Brake, Diora Baird e David Morse completano il cast della pellicola di cui Lionsgate ha ottenuto i diritti.
Antony Hopkins interpreta The Mentor, il capo di un sofisticato gruppo di assassini altamente qualificati. In testa a tutti c’è un sicario, impersonato da Anson Mount, che è il migliore in quello che fa – non solo un professionista, ma un vero artista, un virtuoso. Torturato da un lavoro passato andato male e per soddisfare un debito rimasto irrisolto con The Mentor, The Virtuoso accetta un nuovo incarico, senza conoscere il nome o il volto dell’uomo che dovrà uccidere.
Il sicario ha a disposizione solo una parola in codice e l’unica informazione che ha sul suo obiettivo è il luogo in cui si troverà quest’ultimo: un ristorante rustico in una città morente. Sono tanti i possibili obiettivi del sicario, tra cui un vice sceriffo. Un incontro con una donna del posto (Cornovaglia), però, minaccia di far deragliare la sua missione e mettere in pericolo la sua vita.
I produttori esecutivi sono Fred Fuchs, Nancy Stagliano, Mount, Chris Bongirne, Stephen Hays, Peter Graham, Stanley Preschutti, Mark Padilla e Jason Moring. La Double Dutch International di Jason Moring gestisce i diritti internazionali del film e lo ha recentemente presentato agli acquirenti a Berlino. Gli ideatori della pellicola hanno gestito l’acquisizione dei diritti nordamericani con il loro avvocato, Marc Jacobson, e Lauren Bixby della Lionsgate VP Acquisitions.
Potrebbe interessare: