Il produttore di Mortal Kombat, Todd Garner afferma che il regista era deciso a realizzare il miglior film di combattimento mai realizzato. Il film verrà rilasciato su HBO Max il 16 aprile, a meno di un mese di distanza, l’adattamento del videogioco ha una lunga eredità da mantenere. Non solo ci sono due decenni e mezzo di videogiochi classici da emulare, ma anche due adattamenti cinematografici degli anni ’90.
Ma sembra che ci sia stato uno sforzo consapevole da parte dei registi dietro l’adattamento del 2021 per rassicurare i fan che questo è il più lontano possibile da quegli adattamenti. Il primo trailer di Mortal Kombat ha rivelato i personaggi classici dei videogiochi, da Scorpion e Sub-zero a Liu Kang, Kung Lao e Shang Tsung. Ma la vera sfida sarà tradurre correttamente sullo schermo la classica azione di combattimento dei videogiochi, cosa più facile a dirsi che a farsi. Ma secondo i realizzatori, l’intenzione era esplicitamente quella di soddisfare le aspettative dei fan al riguardo.
Parlando in un’intervista prima dell’uscita di Mortal Kombat il mese prossimo, il produttore Todd Garner ha detto che la parte più emozionante di entrare a bordo del film come fan della serie di videogiochi è stata vedere le scene di combattimento. Dice che il regista Simon McQuoid era deciso a rendere Mortal Kombat il miglior film di combattimento di sempre. Parla anche della coreografia pratica del combattimento e dice che il suo momento preferito sul set è stato quando è apparso Kabal (Daniel Nelson).
Non c’è dubbio che i realizzatori siano orgogliosi delle scene di combattimento che hanno inserito nel film, con McQuoid che in precedenza si era vantato che Mortal Kombat ha le migliori scene di combattimento mai viste. Non è chiaro se la realtà sia all’altezza delle loro parole, ma il filmato visto finora sembra confermarlo, in particolare nelle scene tra Sub-Zero e Scorpion.
- Mortal Kombat’s Goal Is To Be The Best Fighting Movie Ever Made (screenrnat.com)