Il creatore di Blade, Marv Wolfman sembra suggerire che il film guidato da Mahershala Ali uscirà nel 2022. Wesley Snipes ha inizialmente reso popolare il personaggio di Blade con una trilogia di film che ha debuttato due decenni fa, ma da allora la proprietà è rimasta inattiva. Con una mossa a sorpresa, la Marvel ha annunciato nell’estate del 2019 che stavano realizzando un reboot con l’iconico cacciatore di vampiri con Ali come protagonista. Da allora, però, lo sviluppo del film è stato abbastanza lento.

È stato recentemente annunciato che la sceneggiatrice di Watchmen, Stacy Osei-Kuffour avrebbe scritto il film, ma nessun altro talento è stato assegnato al film. Recentemente sono circolate voci secondo cui la produzione di Blade sarebbe iniziata nell’autunno del 2021. In un post su Facebook Wolfman che esprime la sua eccitazione per la prossima di Justice League di Zack Snyder e l’apparizione di personaggi in quel film come Deathstroke e Cyborg. Wolfman dichiara la sua gratitudine per gli adattamenti cinematografici dei suoi personaggi prima di rilasciare questa piccola quantità di informazioni:

La prossima settimana Justice League. L’anno prossimo Blade. E so che ce ne sono anche altri.

Considerando le voci sulle riprese di Blade per quest’autunno, un’uscita nel 2022 avrebbe senso. Sebbene le informazioni sul film siano scarse, incluso chi potrebbe dirigere il film o addirittura recitare al fianco di Ali. Con Ali come protagonista, tuttavia, sembra certo che lo studio voglia attirare alcune importanti star per i compiti di regia e per completare il cast. Questi dettagli daranno anche ai fan un’idea di dove lo studio potrebbe portare il personaggio.

Una cosa da considerare, però, è l’affollato programma della Marvel. I fan sanno da tempo che la Fase 4 del MCU sarà la più grande di sempre e lo studio rilascerà già quattro film nel 2022. L’anno inizierà con i sequel di Doctor Strange e Thor prima di terminare con i follow-up di Black Panther e Captain Marvel. Lo studio pubblicherà anche diverse serie molto attese l’anno prossimo, tra cui Moon Knight e She-Hulk. I fan che pensavano che il 2021 sarebbe stato un grande anno per la Marvel, dovranno considerare che nel 2022 con il possibile arrivo di Blade, lo studio potrebbe superare se stesso.