Arrivano nuove notizie dedicate al romanzo The Nightmare Before Christmas, che sarà uno young-adult basato sulla storia di Sally. A scrivere la storia sarà Shea Ernshaw, che realizzerà un romanzo sequel incentrato su nuove avventure che avranno come protagonista Sally.

Al centro del racconto ci sarà la vita di Jack e Sally da sposati, con la protagonista che si troverà ad affrontare un nemico misterioso nel paese di Halloween. Durante questo confronto Sally dovrà fare i conti anche con il suo passato.

Lo stesso autore del libro ha dichiarato:

Si tratta di una storia che inizia dopo la fine del film. Si tratta di un racconto incentrato sulla storia di amore di Jack e Sally, ma anche un romanzo di formazione, che riporterà tutti gli appassionati nell’universo narrativo di The Nightmare Before Christmas, e che mi auguro i fan potranno apprezzare.

Ernshaw ha anche detto che desiderava approfondire il personaggio di Sally, e che questo romanzo è uno sguardo introspettivo al percorso del personaggio. L’uscita del sequel di The Nightmare Before Christmas avverrà a luglio 2022.

Ricordiamo che il film d’animazione è uscito nelle sale cinematografiche nel 1993, ed è stato prodotto da Tim Burton.

Potrebbe interessarti anche: