Nel 2001 il regista, sceneggiatore ed attore Kevin Smith scrisse un ciclo di storie che aveva come protagonista Freccia Verde, alter ego supereroistico di Oliver Queen. Ora i quindici volumi della saga arriveranno a luglio in un unico lussuoso volume in grande formato con cofanetto.

Il volume conterrà Green Arrow #1/15 e avrà dimensioni 20,5×31 cm e si comporrà di 384 pagine e avrà un costo di 50,00 euro. La storia vede l’arciere indagare insieme a Batman sulla sua risurrezione e dovrà anche vedersela  con un silenzioso killer che ha preso di di mira i vigilanti in costume.

In attesa di poter rileggere il ciclo di Kevin Smith, vi ricordiamo che sul sito di Panini Comics è disponibile Freccia Verde: Anno Uno, volume che raccoglie i sei numeri che raccontano la versione moderna delle origini dell’eroe DC Comics.Dopo essere stato tradito dal suo unico amico, Oliver Queen si ritrova bloccato su un’isola deserta in mezzo all’oceano. Con a disposizione solo il suo ingegno, il miliardario intraprende un viaggio che lo porterà a essere l’eroe di Star City.

Il personaggio è stato ideato nel 1941 da Mort Weisinger e George Papp. L’arciere di smeraldo appare per la prima volta su More Fun Comics n. 73. Il personaggio è apparso anche sul piccolo schermo nella serie TV Smallville, dove è interpretato da Justin Hartley, e nella serie TV a lui dedicata Arrow, dove invece ha il volto di Stephen Amell.

 

Potrebbe interessarti: