Elon Musk vuole fondare una città nello Stato del Texas. Ingloberà Boca Chica Village, ossia l’area dove si trova la più importante base di SpaceX.
Elon Musk ora vuole fondare una città in Texas. Si chiamerà Starbase e sì, ovviamente sarà nell’area di Boca Chica Village, dove è già presente la più importante base di SpaceX, la sua azienda dedicata all’industria aerospaziale.
Ma le ambizioni di Musk vanno oltre al Boca Chica Village. L’imprenditore ha già confermato che, almeno nei suoi piani, la nuova città di Starbase occuperà un’area più vasta dell’attuale base di SpaceX.
Quella lanciata da Elon Musk – ovviamente su Twitter – non è una semplice dichiarazione d’intenti destinata a scontrarsi con il muro della realtà. Come ha confermato a Business Insider un giudice della Contea di Cameron, Elon Musk ha già presentato alle autorità un piano per la fondazione della città. Boca Chica Village verrebbe ufficialmente incorporato all’interno della nuova città di Elon Musk.
La Contea di Cameron esaminerà ogni richiesta presentata in modo appropriato e nel rispetto delle leggi applicabili
ha spiegato il giudice Eddie Treviño. Insomma, l’ipotesi di una città fondata da Elon Musk almeno sulla carta regge. Sarà interessante vedere se arriveranno eventuali opposizioni da parte della politica e dei comitati civici. Noi facciamo il tifo per SpaceX.
- Elon Musk is trying to create a new city called ‘Starbase’ at SpaceX’s Texas launch site (businessinsider.com)