Poco dopo la sua vittoria ai Golden Globes, Anya Taylor-Joy ha detto che avrebbe colto al volo l’occasione per tornare per una seconda stagione de La Regina degli Scacchi.
Anya Taylor-Joy ha parlato della possibilità di tornare nella seconda stagione di La Regina degli Scacchi dopo aver vinto un Golden Globe domenica sera. La serie drammatica sugli scacchi di Netflix, che è sempre stata concepita come una serie limitata, ha portato a casa due importanti premi ai Golden Globes del 2021, tra cui Miglior serie limitata e Miglior attrice nella stessa categoria per la sua star Anya Taylor-Joy nel ruolo di Beth Harmon. Questo riconoscimento arriva mesi dopo che la serie ha debuttato su Netflix con un enorme successo di pubblico e di critica, prendendo d’assalto il mondo dello streaming.
Nel suo discorso di accettazione, Taylor-Joy ha ringraziato il creatore, scrittore e regista dello spettacolo Scott Frank e ha accennato alla sua disponibilità a tornare nella serie, dicendo: “Rifarei questo progetto ancora e ancora e ancora”. Basato sull’omonimo romanzo di Walter Tevis, La Regina degli Scacchi segue la ragazza prodigio degli scacchi e tossicodipendente Beth Harmon dal suo tempo passato in un orfanotrofio fino ai vertici del mondo degli scacchi al culmine della sua popolarità negli anni ’60.
Poco dopo aver vinto il Golden Globe domenica sera, Anya Taylor-Joy ha parlato con Kevin Frazier di ET della sua grande serata e, naturalmente, è emersa la possibilità di una seconda stagione. Dal momento che la serie è sempre stata concepita per essere una serie limitata, Taylor-Joy afferma che il team creativo non ha mai pensato molto a un’altra stagione. Tuttavia, la star sembrava completamente disponibile a tornare per una continuazione della storia di Beth. Ecco cosa ha detto Taylor-Joy quando gli è stato chiesto se ci sarà una seconda stagione:
Può essere. Per non deludere nessuno, ma non ci abbiamo mai pensato. Quindi siamo rimasti davvero sorpresi quando le persone hanno detto “Dov’è la seconda stagione?” Detto questo, adoro l’intero team che lo ha creato e coglierei l’occasione al volo per lavorare di nuovo con loro.