Leganerd.com
Menu

La Regina degli Scacchi: ecco il gioco tratto dalla serie Netflix

Ecco il filmato che presenta il gioco su La Regina degli Scacchi, la serie Netflix con Anya Taylor-Joy.

La Regina degli Scacchi: ecco il gioco tratto dalla serie Netflix

L’evento di Tudum 2023, che si è svolto in Brasile a San Paolo, oltre a servire per presentare nuove produzioni della piattaforma streaming Netflix, ha proposto anche dei progetti particolari, come un gioco digitale su La Regina degli Scacchi.

Eco il video di presentazione in cui vengono mostrate della partite di scacchi giocabili, assistiti dal personaggio interpretato da Anya Taylor-Joy.

Ricordiamo che nel periodo della sua uscita La Regina degli Scacchi è divenuto un vero e proprio fenomeno sul web, riaccendendo la passione per questo popolarissimo gioco, e portando a riconoscere la grande performance di Anya Taylor-Joy.

Tre anni fa, all’epoca della sua uscita La Regina degli Scacchi era balzato al primo posto tra le serie TV più viste di sempre sulla piattaforma streaming, almeno nel primo mese di disponibilità. Si stima, inoltre, che grazie al telefilm le vendite di scacchiere siano aumentate dell’87%, ed i libri sugli scacchi abbiano avuto un incremento sulle vendite del 603%.

Il cast della serie vede Anya Taylor-Joy vestire i panni della protagonista Elizabeth Harmon, Marielle Heller come Mrs. Alma Wheatley, Thomas Brodie-Sangster che interpreta Benny Watts, Moses Ingram come Jolene, Harry Melling interprete di Harry Beltik, e Bill Camp che fa Mr. Shaibel.

 

 

Ti potrebbero interessare