Netflix ha rilasciato il primo sguardo alla sua prossima serie televisiva di supereroi Jupiter’s Legacy. La serie è un adattamento del fumetto scritto da Mark Millar e disegnato da Frank Quitely.

 

Il primo video, segue il teaser della data di uscita che Netflix ha rilasciato a febbraio. Il nuovo video mostra l’artwork originale di Quitely che si trasforma nei personaggi live-action della serie, inclusa una ripresa dei tre protagonisti principali: Josh Duhamel nei panni di Sheldon Sampson / The Utopian, Ben Daniels nei panni di Walter Sampson / Brainwave, Leslie Bibb nei panni di Grace Sampson /Lady Liberty.

Parlando con Entertainment Weekly, Millar ha affermato su Jupiter’s Legacy:

Quando ho scritto il mio primo libro sui supereroi dovevo fare qualcosa di più grande di Avengers, Civil War, Logan o Superman: Red Son. Questo era il mio piano quando mi sono seduto davanti al foglio bianco. Volevo fare una storia che sarebbe diventata la più grande epopea di supereroi di tutti i tempi. Volevo una saga di supereroi che sarebbe stata senza tempo e una collezione eccezionale di libri che le persone avrebbero letto tra 50 o 100 anni.

La storia parla di questa famiglia di supereroi e del mondo che si lasceranno alle spalle ora che stanno per salvarlo.

Dopo quasi un secolo di supereroi che si limitano a mantenere lo status quo, quelli intelligenti iniziano a chiedersi cosa succederebbe se infrangessero le regole che gli eroi più anziani hanno mantenuto per tutta la loro vita. Cosa succederebbe se uscissero da questo ciclo ripetitivo? Questo è il nostro punto di partenza con la serie.

L’ex showrunner di Daredevil della Marvel, Steven S. DeKnight aveva creato Jupiter’s Legacy per la televisione, sebbene abbia lasciato la serie durante la produzione della prima stagione a causa di differenze creative. Sang Kyu Kim ha sostituito DeKnight come showrunner.