La star di Gremlins, Zach Galligan, vorrebbe partecipare ad un terzo film, sfruttando le possibilità della tecnologia di oggi.

Dopo lo spot pubblicitario con Gizmo sembra che Zach Galligan ci abbia preso gusto: l’attore ha parlato di recente a Comicbook.com, dichiarando che sarebbe più che disponibile a partecipare ad un terzo film sui Gremlins.

Ecco le sue parole:

Sono più che interessato a questa possibilità, anche perché una delle cose che più si notano guardando il primo film del 1983, ed il secondo del 1989, è la differenza di tecnologia. Chris Walas aveva lavorato al primo Gremlins senza avere molta tecnologia a disposizione […] mentre nel 1989 c’erano più possibilità. E poi a lavorare agli effetti speciali nel secondo film c’era Rick Baker, che aveva già vinto sette Oscar, ed ottenuto 12 nomination.

Galligan ha anche dichiarato che nel far lo spot con Gizmo, grazie alla CGI, ha impiegato relativamente poco tempo a girare alcune scene. Riprese che avrebbero necessitato di ben due mesi trent’anni fa, ora, a suo parere, hanno bisogno di appena dieci giorni per essere realizzate.

E con Chris Columbus intenzionato a fare un nuovo film della saga, sembra che Gremlins 3 non sia un’ipotesi da scartare.