Il trailer di Playing With Power, una nuova docu-serie su Nintendo, esamina la storia della società dal 1800 fino ai giorni nostri.

 

Il nuovo trailer di Playing with Power: The Nintendo Story offre uno sguardo onesto all’eredità e alla storia di Nintendo. Durante i suoi 132 anni di esistenza, Nintendo è rimasta una delle società di giochi di maggior successo di sempre. La potenza giapponese ha davvero fatto la storia nel 1985 quando ha rilasciato il Nintendo Entertainment System (NES), la console per videogiochi pionieristica che ha introdotto milioni di giocatori a Mario, un personaggio che continua a esercitare influenza sulla cultura popolare. Nonostante sia un nome familiare, Nintendo è notoriamente una società riservata e una nuova serie di documentari mira a far conoscere gli strati della lunga e travagliata storia dell’azienda.

Crackle ha pubblicato un nuovo trailer per la serie in cinque parti di Playing with Power, che copre gli umili inizi di Nintendo durante il 19° secolo come azienda di carte collezionabili fino al suo attuale status di titano dei videogiochi. Narrata da Sean Astin e con interviste a famosi fan e dirigenti di società di videogiochi, la serie non si soffermerà solo sulla nostalgia personale. Invece, esaminerà attentamente la storia dell’azienda fatta di cause legali, ambizioni monopolistiche e concorrenza feroce con giganti del settore come Atari e Microsoft. Guarda il trailer di Playing with Power a inizio articolo.

La serie sembra essere una visione essenziale sia per gli intenditori di videogiochi irriducibili che per chiunque sia stato abbagliato da una console Nintendo da bambino. Lo sceneggiatore e regista Jeremy Snead ha un solido curriculum di progetti come Unlocked: The World of Games Revealed, che indagano sulla storia del mondo dei giochi. Gli spettatori potranno vedere la serie quando verrà presentata in anteprima il 1 marzo su Crackle.