La serie TV intitolata Fate: the Winx saga è stata rinnovata per una seconda stagione dalla piattaforma streaming Netflix.

Dopo l’arrivo su Netflix di Fate: the Winx saga, la piattaforma streaming ha annunciato il rinnovo per una seconda stagione della serie TV. Secondo quanto dichiarato la serie avrà altri otto episodi.

La produzione della seconda stagione inizierà in Irlanda entro quest’anno. Lo showrunner Brian Young ha dichiarato:

I primi sei episodi hanno solo grattato la superficie di questo universo narrativo. A mano a mano che la storia si andrà ad evolvere vedrete cosa accadrà ad Aisha, Stella, Terra e Musa, e non vedo l’ora che lo possiate scoprire.

Iginio Straffi, creatore delle WinxClub, ha detto:

Le Winx riescono a suscitare connessione con il pubblico nella serie TV, allo stesso modo di come hanno fatto nell’animazione. Nel corso degli anni le abbiamo viste trasformarsi in un fenomeno culturale, e milioni di fan stanno seguendo lo show con grande passione e fedeltà.

Lo show vede protagoniste cinque fate che frequentano Alfea, il collegio di magia di Oltre Mondo. Le fate dovranno imparare a gestire i propri poteri magici mentre affrontano l’amore, le rivalità e  mostri che minacciano la loro esistenza.