L’iconica sigla d’apertura de I Simpson della Fox è stata ricreata da un fan particolarmente industrioso, utilizzando nient’altro che filmati d’archivio live-action.

I titoli di testa dei Simpson sono stati ricreati da un fan, utilizzando solo filmati d’archivio live-action. Nel corso degli anni, la serie animata di successo ha raggiunto proporzioni iconiche, tutto grazie al suo inimitabile cast di personaggi e anche alla sua iconica sigla d’apertura.

Nonostante la sigla d’apertura fosse inizialmente sempre la stessa, in seguito Bart ha iniziato a scrivere messaggi diversi sulla lavagna della sua classe. Con il progredire della serie, ha iniziato a sperimentare vari tipi di aperture, alcune delle quali hanno raggiunto direzioni piuttosto ampie e impressionanti. La serie una volta ha introdotto una sigla apertura con i disegni del famoso artista di graffiti Banksy.

La dedizione dei fan dei Simpson è innegabile, e l’esempio più recente proviene dal comico e regista Matthew Highton. Utilizzando vari filmati stock, Highton è stato in grado di ricreare completamente la scena dei titoli di testa. L’intera sequenza di apertura può essere vista di seguito, direttamente dall’account Twitter @MattHighton.

 

https://twitter.com/MattHighton/status/1356991693552316423?s=20

 

Highton giustappone il filmato d’archivio con il filmato reale delle sigla dei Simpson, consentendo un confronto a coloro che potrebbero non avere familiarità con ogni aspetto della sigla originale. È sicuramente un modo divertente per considerare I Simpson. Un’altra cosa che il filmato fa è riaccendere i pensieri su come sarebbe un episodio live-action dei Simpson. Sembra che i creatori della serie abbiano fatto tutto il possibile per offrire interpretazioni diverse di un concetto simile nel corso degli anni. Tuttavia, nonostante ciò, non c’è mai stata un’interpretazione tutta live-action per un episodio completo.