Secondo quanto riferito, Mattel Films vuole che il rapper Lil Yatchy sia il protagonista di una commedia hip hop live-action basata sull’iconico gioco di carte Uno.
Mattel Films sta collaborando con il rapper Lil Yachty per trasformare il gioco di carte Uno in una commedia hip hop. Acclamato come uno dei più grandi marchi di vendita di giocattoli nella storia, Mattel ha avuto un grande impatto sui bambini negli anni ’90 con l’acquisizione del gioco di carte Uno. Noto soprattutto per le sue canzoni di successo, Lil Yachty, candidato ai Grammy, è apparso nella commedia del 2019 Long Shot.
Negli ultimi anni, Mattel ha annunciato diversi progetti per produrre film e serie televisive basati sui suoi giocattoli iconici. Questi includono View-Master, un film American Girl Doll dal vivo e un film horror incentrato sulla Magic 8 Ball. Recentemente, Mattel e Propagate hanno annunciato che stavano unendo le forze per adattare Uno in un reality game senza sceneggiatura. Ora, sembra che il gioco di carte invece arriverà sul grande schermo con una premessa unica.
Secondo The Wrap, Mattel films ha assunto Lil Yachty per il ruolo principale in quella che sarà una commedia d’azione basata sul gioco di carte Uno. Scritto da Marcy Kelly, il film è incentrato sul mondo hip hop underground di Atlanta. Guidato da Robbie Brenner e Kevin McKeon, il film commedia senza titolo deve ancora completare il resto della lista del cast. Grazie al talento musicale di Lil Yachty e alla longevità del gioco di carte Uno, Brenner ha detto che il team creativo attende con impazienza l’opportunità di trasformare il classico gioco di Uno in un’avventura comica d’azione.
In effetti, il gioco di carte ha fatto molta strada dalla sua ideazione da parte di un barbiere nel 1971. Quest’anno, Uno festeggerà il suo 50° anniversario, che potrebbe essere il momento ideale per l’uscita del film Mattel basato sul gioco. Considerato uno dei giochi di carte più riconosciuti di tutti i tempi, Uno è attualmente disponibile in più di 80 paesi.
- UNO Movie Will Turn The Card Game Into A Hip Hop Set Heist Comedy (screenrant.com)