Viggo Mortensen, che interpretava Aragorn nei film di Peter Jackson, dice di essere entusiasta di vedere come la serie di Amazon Il Signore degli Anelli interpreterà Tolkien.
Viggo Mortensen, che ha interpretato Aragorn nei film di Peter Jackson, dice di essere entusiasta di vedere come la serie di Amazon de Il Signore degli Anelli interpreterà gli altri lavori di J.R.R. Tolkien sulla Terra di Mezzo. Mortensen è stato un sostituto tardivo nel ruolo di Aragorn, ma ha finito per interpretare il personaggio che diventa il Re di Gondor in un modo che ha reso il personaggio un’icona del cinema. La trilogia di Jackson è stata un fenomeno al botteghino e il film finale, Il Signore degli Anelli: Il ritorno del re, ha vinto un record di 11 Oscar alla cerimonia degli Oscar del 2004.
I fan stanno aspettando con impazienza una serie Tv de Il Signore degli Anelli di Amazon Prime Video. La serie sarà ambientata nella seconda era, 3.000 anni prima dei film e dei libri, quindi c’è spazio per raccontare un’ampia varietà di storie. La serie è attualmente girata in Nuova Zelanda, presenta un ampio cast e il talento del regista di Jurassic World: Fallen Kingdom, J.A. Bayona al timone per almeno i primi due episodi.
Parlando con GQ, Mortensen dice di essere entusiasta di vedere la serie de Il Signore degli Anelli per due ragioni. In primo luogo, pensa che sarà interessante vedere come la serie interpreterà il lavoro di Tolkien. In secondo luogo, dice che Bayona è un buon regista, che crede sia la sola ragione per guardare la serie. Puoi leggere i suoi commenti completi qui sotto:
Sì, i primi episodi saranno diretti da un regista spagnolo, J. A.] Bayona. L’hanno girato in Nuova Zelanda. Bayona è un buon regista, quindi probabilmente varrà la pena guardarlo. Sarò curioso di vedere come la struttureranno e come interpreteranno Tolkien.
Mortensen non è l’unica star dei film ad aver discusso del valore della serie. Elijah Wood, che interpretava Frodo, ha detto l’anno scorso di essere super affascinato dallo spettacolo, anche se la star originale del Signore degli Anelli pensa che il titolo della serie di Amazon sia fuorviante. Nonostante i cavilli sul nome della serie, sia l’entusiasmo di Mortensen che quello di Wood nel voler guardare la serie è la prova della popolarità e del fascino duraturi de Il Signore degli Anelli.